Descrizione
La legge 9 gennaio 2019, n. 3, all’articolo 1, commi 14 e 15, prevede che, in occasione di competizioni elettorali nei comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, è obbligo pubblicare, entro il 7° giorno antecedente la data delle elezioni, il curriculum vitae fornito dai propri candidati ed il relativo certificato penale, in apposita sezione denominata «Elezioni trasparenti» del sito internet dell’Ente cui si riferisce la consultazione elettorale.
Insieme ai documenti richiesti sono pubblicati anche il programma elettorale del candidato Sindaco e l'autocertificazione delle spese delle liste elettorali.
Per la consultazione clicca qui
Contenuti correlati
- Assegnazione spazi comunali alle associazioni senza scopo di lucro
- Accensione anticipata dei riscaldamenti
- Convocazione commissioni consiliari “Risorse dell'Ente” e "Antimafia, sicurezza e legalità"
- Buona festa dei nonni
- Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2025
- “Voci di quartiere", al via gli incontri con i cittadini
- Polizia locale, rame rubato ritrovato grazie al drone
- Pratiche edilizie, online la nuova piattaforma
- Convocazione Consiglio Comunale del 29 settembre 2025
- Puliamo il mondo 2025, volontari in azione per l'ambiente!
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2025, 14:58