Salta al contenuto principale

Polizia locale, rame rubato ritrovato grazie al drone

La polizia locale recupera una tonnellata di cavi nascosti in un'area nei pressi della tangenziale

Data :

29 settembre 2025

 Polizia locale, rame rubato ritrovato grazie al drone
Municipium

Descrizione

Un’operazione di controllo del territorio condotta dalla polizia locale ha portato a un importante ritrovamento. Nei pressi della tangenziale, all’interno di un’area nascosta e difficilmente accessibile, gli agenti hanno individuato, grazie all’utilizzo di un drone in dotazione, un ingente quantitativo di rame rubato.

Gli agenti, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno rinvenuto una tonnellata di cavi di rame, accuratamente stoccati. Parte del materiale era già stata privata delle guaine di rivestimento, con ogni probabilità in preparazione alla successiva rivendita del metallo. Le successive indagini hanno permesso di collegare parte del materiale al furto avvenuto nelle scorse settimane ai danni di un’azienda con sede nel Bresciano.

Grazie all’attività investigativa, i titolari dell’azienda sono stati contattati e hanno potuto recuperare quanto sottratto, per un valore stimato di circa 60mila euro. Ai nostri agenti è arrivato un sentito ringraziamento da parte dell’impresa, che ha sottolineato l’efficienza e la tempestività dell’intervento.

L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività quotidiane di presidio e monitoraggio del territorio svolte dalla polizia locale, anche con l’ausilio di nuove tecnologie che si confermano strumenti efficaci al servizio della sicurezza urbana. Un segnale chiaro dell’impegno dell’amministrazione comunale nel contrastare episodi di illegalità e tutelare il patrimonio pubblico e privato.

Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 10:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot