Elezioni politiche 8 e 9 giugno 2024 per il rinnovo del Parlamento Europeo, del Sindaco e del Consiglio Comunale

Elezioni

6 giugno 2024

L'8 e 9 giugno 2024 si terranno le elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo. Nelle stesse date si terranno anche le elezioni per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale.

Si vota sabato 8 giugno 2024 dalle ore 15 alle ore 23 e domenica 9 giugno 2024 dalle ore 7 alle ore 23. Gli elettori dovranno presentarsi al proprio seggio con la tessera elettorale, indispensabile per esercitare il diritto di voto, e un documento di identità o riconoscimento valido.

Elezioni Europee

Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale

• Esercizio del diritto di voto in Italia dei cittadini di altri paesi dell’Unione Europea, clicca qui
  • Elenco candidati clicca qui
  • Fac-simile scheda votazioni elezioni amministrative, clicca qui

Rilascio tessera elettorale

In occasione delle elezioni, l'ufficio elettorale rimarrà aperto in via straordinaria venerdì 7 giugno dalle ore 8.30 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 18, sabato 8 giugno dalle ore 8.30 alle ore 23 e domenica 9 giugno dalle ore 7 alle ore 23 per il rilascio delle tessere elettorali in caso di smarrimento o mancato recapito a domicilio. E' possibile presentarsi senza prenotazione.

Risultati elezioni

Consulta i risultati delle elezioni europee e amministrative a Rozzano, clicca qui

Lunedì 10 giugno dalle ore 8 alle ore 24 i cittadini potranno vedere la proiezione dei risultati dello spoglio sul maxi schermo posizionato nell'aula Consiliare del Comune.

Elezioni storiche

Per consultare i dati delle elezioni storiche clicca qui

Tutte le informazioni per gli elettori

Ufficio elettorale