Descrizione
Quando istituzioni, volontariato e imprese collaborano, nascono progetti concreti che migliorano la qualità della vita delle persone.
Questa mattina è stato inaugurato, con il patrocinio del Comune, il nuovo veicolo destinato al trasporto sociale, che consentirà l'accompagnamento di anziani, persone con disabilità e cittadini in condizioni di fragilità verso ospedali, strutture sanitarie e assistenziali per visite ed esami.
Il mezzo è stato ufficialmente consegnato ad APS Auser Sempreverdi nell'ambito del progetto realizzato in collaborazione con PMG Italia, grazie al prezioso contributo di numerose imprese del territorio che hanno scelto di sostenere concretamente questa iniziativa di grande valore sociale.
Alla cerimonia erano presenti il vicesindaco Maria Laura Guido, il presidente di APS Auser Sempreverdi Salvatore Rizza e il referente di PMG Italia, Laura Alessandri. Presente anche Don Roberto, che ha impartito la benedizione del mezzo, sottolineando l'importanza di un servizio che mette al centro le persone e i loro bisogni.
Un sentito ringraziamento a tutte le aziende del territorio che hanno reso possibile questo progetto e ai volontari di Auser Sempreverdi che, con impegno e generosità, da oggi utilizzeranno questo nuovo mezzo per essere ancora più vicini a chi ha bisogno.
Contenuti correlati
- Nozze d’oro e di diamante, gli auguri dell'amministrazione comunale
- Truffe agli anziani e furti
- Caldo estivo, le 10 regole per affrontarlo
- Fondo non autosufficienza - Misura B2
- La Primavera delle Associazioni: insieme per la comunità!
- Gruppi di cammino, il benessere inizia con un passo
- Prenotazione navetta Humanitas e trasporto sociale
- Servizio di bus navetta per la Commemorazione dei defunti
- Orti comunali, pubblicata la graduatoria
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2026, 11:40