Con "Sorrisi in rosa" al via il mese della prevenzione senologica

Edizione 2024

14 ottobre 2024

Con "Sorrisi in rosa" al via il mese della prevenzione senologica

Un frizzante e animato talk show con Gerry Scotti, testimonial da diversi anni del progetto Sorrisi in Rosa, ha dato il via all'edizione 2024 della campagna di prevenzione del tumore al seno promossa dall'Istituto clinico Humanitas con il patrocinio del Comune.

L'iniziativa si è svolta il 10 ottobre scorso presso l'auditorium del centro congressi di Humanitas ed è stata una bella occasione per sensibilizzare sull'importanza della cura e della ricerca.

Protagoniste della serata sono state le donne che hanno raccontato le loro storie di malattia ma anche di grande coraggio, speranza e rinascita. Oltre 130 sorrisi e ritratti di donne avvolte in sciarpe colorate di rosa sono anche al centro della bella mostra fotografica allestita in ospedale in occasione di questo mese dedicato alla prevenzione.

In rappresentanza dell'amministrazione comunale ha partecipato all'evento il vicesindaco Maria Laura Guido.

Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2024, 12:59