In Croce Rossa un nuovo dispositivo per supportare le persone più fragili

Il vicesindaco Maria Laura Guido ha partecipato all'inaugurazione del progetto "Oasi" della Croce Rossa Italiana

27 settembre 2024

In Croce Rossa un nuovo dispositivo per supportare le persone più fragili

Il vicesindaco Maria Laura Guido ha partecipato all’inaugurazione del Progetto “Oasi” che la Croce Rossa Italiana ha avviato ad Opera, con il supporto del Comitato Area Sud Milanese della CRI, nell’ambito di una più ampia sinergia con Banco dell’energia e Edison.

Un dispositivo del freddo è stato installato presso il Comitato della CRI a Opera per refrigerare l’intera struttura e renderla un centro di raffrescamento durante i mesi estivi, i più impattati dalle ondate di calore.

Il progetto si propone i seguenti obiettivi: prevenire i problemi di salute legati al calore e all'eccessiva esposizione alle temperature elevate per le persone anziane, ampliare l’offerta di servizi socio-sanitari nell’area sud milanese destinati alle persone vulnerabili, aumentare la consapevolezza della popolazione sui rischi per la salute associati al caldo estivo, nonché sui temi della povertà energetica e gli effetti del cambiamento climatico attraverso campagne informative e incontri di sensibilizzazione.

Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2024, 15:37