Descrizione
Durante un normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia della polizia locale ha ritrovato, in un’area verde della città, una borsa abbandonata contenente alcuni oggetti personali, due biglietti aerei, un portafoglio privo di denaro e una chiave riconducibile a una struttura alberghiera.
Insospettiti del ritrovamento, gli agenti hanno immediatamente avviato le verifiche per risalire ai proprietari della borsa. Attraverso la chiave e gli altri documenti presenti all’interno, è stato possibile contattare il personale dell’albergo che ha aiutato gli operatori a raggiungere le legittime proprietarie: due donne straniere, madre e figlia, in vacanza a Milano, alle quali era stata sottratta la borsa con i documenti di viaggio.
Grazie alla tempestività e alla professionalità della polizia locale, le turiste hanno potuto recuperare in breve tempo passaporti e biglietti aerei, esprimendo profonda gratitudine agli agenti per l’aiuto ricevuto e per la sensibilità dimostrata.
L’amministrazione comunale rivolge un sentito ringraziamento agli agenti coinvolti nell’operazione per la prontezza con cui hanno gestito l’episodio e ribadisce l’impegno quotidiano nel garantire la sicurezza e il presidio del territorio.
Contenuti correlati
- "Rozzano per voi”, corsi e percorsi per il tempo libero
- Una notte con le divise, Ragazzi “On the Road” a Rozzano
- Imprese di vicinato, al via il bando per commercio, artigianato e servizi
- Minimarket, il Comune vince il ricorso al TAR
- Minorenne scippa anziano, individuato e denunciato grazie alle telecamere
- Sicurezza in città, otto arresti da inizio luglio grazie all’azione della polizia locale
- Sopralluogo con il Commissario Straordinario, Regione Lombardia e Prefettura per il rilancio del territorio
- Polizia locale, maxi sequestro di bevande alcoliche
- Rozzano si candida a Capitale italiana della cultura 2028
Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2025, 10:33