Salta al contenuto principale

Progetto Erasmus, all’Istituto Calvino una settimana di scambio e condivisione

Il benvenuto dell'amministrazione comunale agli studenti stranieri del progetto internazionale Erasmus Earth

Data :

9 marzo 2026

Progetto Erasmus, all’Istituto Calvino una settimana di scambio e condivisione
Municipium

Descrizione

Questa mattina, presso l’auditorium dell’Istituto Italo Calvino, il sindaco Mattia Ferretti e l’assessore all’istruzione Maria Cristina Perretta hanno dato il benvenuto agli studenti stranieri del progetto Erasmus Earth. Presente all'incontro anche l'assessore Domenico Anselmo.  

L’iniziativa offre ai nostri ragazzi una preziosa occasione di incontro e confronto con coetanei provenienti da altri Paesi europei, promuovendo amicizia, collaborazione e scambio culturale. In particolare sono coinvolti 23 studenti dell’Istituto che, per tutta la settimana, condivideranno le lezioni e le attività con gli ospiti internazionali: 22 studenti provenienti da Finlandia, Spagna (Gran Canarie), Portogallo, Croazia e Romania, accompagnati dai loro docenti.

Nei prossimi mesi saranno i nostri ragazzi a partire per vivere la stessa esperienza all'estero, insieme agli insegnanti che li accompagneranno in questo percorso di crescita e scoperta.

L’amministrazione comunale rivolge un caloroso benvenuto agli ospiti e augura una settimana ricca di esperienze e nuove amicizie. Un ringraziamento speciale alla dirigente scolastica Maria Paola Minetti e a tutto il corpo docente che anche quest’anno ha reso possibile questa importante opportunità formativa.

Ultimo aggiornamento: 9 marzo 2026, 12:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot