Descrizione
La polizia locale ha individuato e denunciato un quindicenne, di origine sudamericana, responsabile di un grave episodio di scippo avvenuto nei giorni scorsi ai danni di un anziano di 83 anni affetto da Alzheimer.
Il fatto è avvenuto in pieno giorno ad una fermata del tram 15. Il giovane ha strappato con violenza il borsello dell’anziano, approfittando del suo stato di fragilità. Nonostante il tentativo dell’83enne di inseguirlo, l’uomo è caduto a terra poco dopo, venendo fortunatamente soccorso da alcuni cittadini presenti sul posto.
Grazie al tempestivo intervento della polizia locale e all’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, il responsabile è stato rapidamente identificato e denunciato a piede libero. Le indagini, concluse in poche ore, hanno permesso di raccogliere elementi decisivi per la sua individuazione e per restituire il borsello.
Il giovane dovrà ora rispondere dell’accusa di furto con strappo pluriaggravato, in considerazione della condizione di minorata difesa della vittima e delle specifiche aggravanti previste dalla Legge 104.
Contenuti correlati
- Sicurezza in città, otto arresti da inizio luglio grazie all’azione della polizia locale
- Sopralluogo con il Commissario Straordinario, Regione Lombardia e Prefettura per il rilancio del territorio
- Polizia locale, maxi sequestro di bevande alcoliche
- Rozzano si candida a Capitale italiana della cultura 2028
- Rozzano ridisegna il suo cuore urbano, il nuovo centro cittadino prende forma
- Il sindaco Mattia Ferretti presenta la nuova squadra di governo della città
- Il sindaco Mattia Ferretti ricevuto dal Prefetto di Milano: incontro con le massime autorità al Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica
- Elezioni comunali, Mattia Ferretti eletto sindaco di Rozzano
- Discoteca senza permessi, scattano i sigilli della polizia locale
Ultimo aggiornamento: 9 settembre 2025, 10:28