Descrizione
L'8 maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in occasione dell'anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, primo premio Nobel per la Pace nel 1901.
Per rendere omaggio alla croce Rossa e a tutti i volontari che ogni giorno operano a servizio della comunità, il Comune di Rozzano espone la bandiera dell'associazione consegnata al primo cittadino da una delegazione del Comitato dell’area sud milanese. Anche la facciata del municipio sarà illuminata di rosso come segno tangibile di vicinanza e gratitudine nei confronti della Croce Rossa.
Contenuti correlati
- Bando case popolari anno 2026, online la graduatoria provvisoria
- Acconto IMU entro il 16 giugno 2026
- Raccolta firme per proposta di legge: "Modifiche art. 11 cost. sulla neutralità permanente dell'Italia e garanzie di costituzionalità in materia di organizzazione internazionale"
- Riapre al pubblico l'Ufficio Postale via Torino
- Convocazione Commissione consiliare permanente "Antimafia, Sicurezza e legalità" il 18 giugno 2026
- Chiusura temporanea dell’Ufficio Postale di via Torino
- Convocazione Commissioni consiliari permanenti "Disabilità e fragilità" e "Scuola, sport e cultura" , il 19 giugno
- Commissione Consiliare Permanente “Servizi Pubblici e Sociali” del 10 giugno 2026
- 80° Anniversario della Festa della Repubblica
- Proposta di legge di iniziativa popolare "divieto attività di ingegneria climatica (geoingegneria)" - DDL CIELI BLU
Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2024, 10:14