Desideri da esaudire? Arrivano i "Nipoti di Babbo Natale"

La signora Piera, ospite della RSA Gli Oleandri, ha esaudito i suoi sogni grazie alla lodevole iniziativa promossa dall'associazione "Un sorriso in più onlus"

Data :

6 giugno 2024

Desideri da esaudire? Arrivano i "Nipoti di Babbo Natale"
Municipium

Descrizione

La signora Piera, ospite 86enne della RSA "Gli Oleandri", aveva due desideri nel cuore: poter ritornare nella scuola elementare di Milano che frequentava quando era bambina ed entrare ancora una volta nella pasticceria dove suo papà la portava a fare colazione la domenica mattina. 

Aveva scritto i suoi desideri in una lettera ed oggi entrambi i sogni sono stati esauditi grazie alla RSA Gli Oleandri che ha aderito al progetto "I Nipoti di Babbo Natale”. La fortuna nonnina ha ricevuto infatti una visita speciale, quella di Raffaella, una volontaria che ha scelto di dedicarsi agli altri diventando una nipote di Babbo Natale e che, insieme a Letizia, educatrice della struttura per anziani, ha regalato alla signora Piera una giornata speciale nei luoghi della sua infanzia.

A differenza del simpatico signore con la barba bianca, i suoi “nipoti” sono attivi tutto l’anno con la missione di regalare un sorriso alle persone anziane che vivono nelle case di riposo in tutta Italia. Questa lodevole iniziativa è frutto dell’associazione "Un sorriso in più onlus" secondo cui nessuno dovrebbe mai sentirsi solo. 

Grazie a questo progetto tutti possono realizzare un desiderio e fare un piccolo gesto che può trasformarsi in qualcosa di magico, in ogni stagione dell'anno. 

Se anche tu desideri diventare nipote di Babbo e vuoi aderire al progetto visita il sito www.nipotidibabbonatale.it

 

 

Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2024, 10:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot