Descrizione
L'uomo, un italiano di 35 anni, è stato arrestato dagli agenti in pattuglia dopo aver tentato la fuga ad un posto di blocco. Rinvenuti altri 100 grammi di sostanze stupefacenti presso la sua abitazione.
Ha forzato un posto di blocco per evitare di sottoporsi ai controlli della polizia locale ed è stato inseguito dagli agenti in pattuglia che lo hanno bloccato e arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. E’ successo nelle notte tra domenica e lunedì sulla strada Pavese.
La polizia locale stava effettuando dei controlli stradali e ha intimato l’alt ad un’auto di grossa cilindrata che stava sopraggiungendo. Il conducente, A.M., un italiano di 35 anni residente a Binasco, anziché rallentare e fermarsi, ha accelerato schivando il posto di blocco ma la fuga è durata solo poche centinaia di metri.
La pattuglia in servizio infatti, si è messa prontamente all’inseguimento ed è riuscita a bloccare l’auto. A bordo della vettura sottoposta a perquisizione sono stati rinvenuti 50 grammi di hashish pronti allo spaccio. Gli agenti hanno effettuato ulteriori controlli presso l’abitazione dell’uomo dove sono stati sequestrati altri 100 grammi di sostanza stupefacente e un bilancino di precisione.
Le operazioni di presidio del territorio proseguono anche in altre zone della città. Da un sopralluogo eseguito nella giornata di ieri in via Peonie, la polizia locale ha recuperato 37 dosi di hashish nascoste in una siepe accanto ad un passaggio pedonale e 17 dosi di cocaina trovate nel cestino di una bicicletta legata ad un palo.