Descrizione
Dal mese di marzo i centri di aggregazione APS Foglia, Manu e Pertini avviano i nuovi sportelli informativi dedicati in particolare ai cittadini over 60, ma non solo.
I volontari dello sportello sono disponibili per informazioni e orientamento sui servizi sociali e sociosanitari del territorio. Offrono inoltre supporto pratico per la presentazione di domande online di accesso a prestazioni e servizi, per la consultazione di siti internet e per sapere come accedere ad altri sportelli come ad esempio lo sportello assistenti familiari.
“Con questa iniziativa l'amministrazione comunale e i centri anziani rinnovano e rafforzano l’impegno e la collaborazione per incrementare ulteriormente le attività e le iniziative di accompagnamento e supporto alle fasce più deboli della popolazione” - spiega il sindaco Gianni Ferretti.
“Gli sportelli nascono in particolare per venire incontro agli anziani e per offrire un servizio di prossimità che consenta loro di avere le informazioni di cui hanno bisogno senza dover necessariamente recarsi in Comune - commenta Cristina Perazzolo, vicesindaco e assessore alle politiche della terza età – il servizio però offre supporto anche ad altre fasce di età”.
Gli sportelli sono aperti in giorni e orari diversi. Per accedere è sempre necessario prenotarsi contattando le singole APS:
- APS Manù, via Leopardi 5. Lo sportello è aperto il giovedì dalle 11 alle 12. Per prenotazioni contattare il numero di telefono 0289695927 (dalle 14.30 alle 18.30) oppure scrivere una e-mail all'indirizzo apscentroaggregazionemanu@gmail.com
- APS Sandro Pertini, via Matteotti 37/39. Lo sportello è aperto il giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Per prenotazioni contattare i seguenti numero di telefono 3289494554; 0257510880 oppure scrivere una e-mail all'indirizzo pertinirozzano@gmail.com
- APS Giovanni Foglia, viale Lazio 35. Lo sportello è aperto il mercoledì dalle 9 alle 12. Per prenotazioni contattare il numero di telefono 3517043816 oppure scrivere una e-mail all'indirizzo centroanzianifoglia@gmail.com
Per scaricare la locandina clicca qui
Ultimo aggiornamento: 15 marzo 2024, 10:27