Descrizione
Cambio al vertice della polizia locale, Alessandro Bottari subentra all'ex comandante e prende le redini del Comando di viale Romagna.
Trentaquattro anni, laureato in giurisprudenza e abilitato all'esercizio della pratica forense presso la Corte d'Appello di Milano, Bottari porta con sé una consolidata esperienza e un'approfondita conoscenza del territorio. Negli ultimi cinque anni è stato responsabile della polizia giudiziaria e amministrativa dimostrando una grande professionalità e una spiccata sensibilità nei confronti delle esigenze dei cittadini, qualità che sono di grande valore per la comunità locale.
"A nome dell'amministrazione comunale e di tutta la città rivolgo a Alessandro Bottari i migliori auguri di buon lavoro - dichiara il vice sindaco Maria Laura Guido - siamo certi che riuscirà a svolgere il suo ruolo nel migliore dei modi, garantendo l’efficacia del servizio di polizia locale e arricchendolo di nuove idee e strategie che contribuiranno a migliorare ulteriormente la sicurezza e la qualità della vita nel nostro Comune. L’amministrazione sta investendo risorse, attenzione e tanto lavoro sul fronte della sicurezza - aggiunge il vicesindaco - Alessandro Bottari è risultato in possesso di qualità professionali e umane che, certamente, gli saranno d’aiuto nel delicato compito affidatogli".
Prima di approdare a Rozzano, Bottari ha lavorato nella polizia giudiziaria della Procura nel dipartimento fasce deboli, insieme al procuratore aggiunto che si occupa di codici rossi. Un incarico che gli ha permesso di acquisire una significativa esperienza, in particolare, nelle indagini per il contrasto alla violenza di genere. Precedentemente, ha fatto parte del nucleo operativo della polizia locale di Milano.
“Alessandro Bottari ha esperienza, competenze e titoli per rafforzare la polizia locale e costruire quella cultura della sicurezza fondata su prossimità, prevenzione e ascolto che rappresenta la caratteristica delle nostre politiche sulla legalità – commenta Mauro Schicchi, assessore alla polizia locale – A lui rivolgo le mie congratulazioni e i più sinceri auguri di buon lavoro”.
"Voglio esprimere il mio ringraziamento all'amministrazione comunale per la fiducia nei miei confronti - commenta Alessandro Bottari - l'intero Corpo della polizia locale è motivato nel continuare a profondere ogni sforzo necessario per garantire la sicurezza dei cittadini".
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 10:47