Descrizione
Controlli serrati per il presidio del territorio e la tutela della legalità. Nella serata di ieri si è svolta un’importante operazione congiunta che ha visto coinvolta lapolizia locale cittadina in collaborazione con i Carabinieri, la divisione polizia amministrativa e sociale della Questura, e la squadra di polizia giudiziaria dei Vigili del fuoco.
Gli agenti hanno posto sotto sequestro un locale notturno a Valleambrosia in cui veniva esercitata l’attività di discoteca in assenza di qualsiasi autorizzazione o licenza prevista dalla normativa vigente. Nel corso degli accertamenti all’interno del locale sono stati rinvenuti inoltre oltre 10 chili di carne e pesce in avanzato stato di deterioramento, circostanza che ha portato anche alla denuncia dei titolari.
Nella stessa serata gli agenti della polizia locale hanno effettuato controlli mirati anche nelle vie più critiche del centro cittadino.
L’operazione ha portato all’arresto di due individui di origine straniera, identificati con le iniziali Z.K. (28 anni) e J.M. (38 anni), per spaccio di sostanze stupefacenti. I due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati colti in flagranza di reato. Nel corso dell’intervento sono state sequestrate 20 dosi di cocaina già pronte per la vendita.
Entrambe le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di prevenzione e repressione dei reati promosso dall’amministrazione comunale in sinergia con le istituzioni e le forze dell’ordine.
Le verifiche proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza e consolidare la presenza nelle zone più a rischio.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 maggio 2025, 09:27