Descrizione
L’Oasi Smeraldino è un’area protetta e per questa ragione è recintata ed è visitabile, donando una piccola offerta libera.
Ogni domenica sono proposte o visite guidate o attività varie in fase alterna (campi natura, incontri naturalistici, laboratori e inviti a sorpresa)
Le visite e le attività si svolgono esclusivamente su prenotazione e sono riservate al pubblico con le seguenti modalità: Visite guidate brevi, medie o lunghe, a numero chiuso.
L'orario varia a seconda della stagione.
Bambini dagli 8 anni in su
Offerta libera
--> Sono raccomandati: antizanzare, binocolo, borraccia, abbigliamento di colori non vivaci, pantaloni lunghi e scarponcini da trekking o scarpa da tennis chiusa.
Nelle altre domeniche: campi natura, visite extra ed eventi, laboratori e visite extra-Oasi.
Chiuso ad agosto e gennaio
Durante la settimana, laboratori per scuole e attività didattiche su prenotazione al 338 8713 534
ATTENZIONE:
- I cani non sono ammessi, nonostante li amiamo e li rispettiamo perchè spaventano la fauna selvatica che nell'Oasi trova la serenità che invece manca al di fuori.
- I bimbi possono venirci a trovare purchè tranquilli perchè l'Oasi è un luogo fragile dove non si grida e non si corre e pericoloso per bambini troppo vivaci.
L'Oasi Smeraldino è gestita dall'associazione A.P.E. Natura odv che ha iniziato ufficialmente la sua opera di riqualificazione dell'area naturale nel 2007, momento in cui l'Oasi è diventata anche un Punto Parco del Parco Agricolo Sud Milano. Da allora sono stati numerosi gli interventi effettuati per riqualificare il territorio dell'Oasi e per renderlo fruibile anche al pubblico.
A.P.E è un associazione animalista e ambientalista, attenta alla salvaguardia degli animali selvatici e dei loro habitat.
L'Oasi vive solo grazie alle donazioni e ai contributi mediante convenzioni con enti, se volete aiutarci e sostenerci sono gradite le vostre offerte.
Offerte libere, quando venite a trovarci oppure tramite bonifico bancario al seguente Iban IT44 S030 6933 6841 0000 0061 146 intestato a: A.P.E. Natura odv o Paypal alla voce "invia denaro ad amici o familiari", alla mail apenatura@gmail.com
I fotografi che immortalano le meraviglie dell'Oasi sono: Luigi Andena, Pietro Rogantini, Massimiliano Maderna, Roberto Ciccardini
Modalità d'accesso
Su prenotazione
Indirizzo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 24 giugno 2024, 14:07