Municipium
Competenze
- Progettazione e attivazione di servizi informatici e telematici innovativi, sviluppo dei servizi digitali offerti ai cittadini, permettendo loro di accedere a informazioni e servizi comunali online
- Gestione dell’infrastruttura delle reti (cablaggio delle reti LAN e WAN, impianti hardware), manutenzione e aggiornamento dell'hardware e del software delle strutture comunali, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi informatici e delle reti di comunicazione
- Gestione dell’architettura applicativa dei server in cloud e on-premise
- Gestione dei sistemi di sicurezza informatica (sistema di backup, antivirus, Firewall, IDS), attraverso l'implementazione delle misure di protezione per prevenire attacchi informatici, garantendo la riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati e delle informazioni del Comune
- Gestione della Intranet comunale e della connettività verso Internet
- Gestione dei servizi di telefonia fissa in modalità VoIP e di telefonia mobile
- Attività di supporto e assistenza tecnica ai dipendenti comunali per risolvere eventuali problemi informatici e garantire il corretto funzionamento dei sistemi
- Gestione delle procedure di acquisizione di beni e servizi informatici e dei contratti di manutenzione ed assistenza
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Telefono : 02 8226831
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2024, 10:19