Descrizione
La Comunità pastorale Discepoli di Emmaus, insieme alla Chiesa evangelica Veritas e la Comunità Musulmana, organizzano "Una luce per Betlemme", un momento di riflessione sulla Pace e di dialogo interreligioso tra diverse Comunità di fede, che si terrà venerdì 20 dicembre, a partire dalle ore 10, in piazza Foglia.
L’iniziativa è rivolta a tutte le scuole della città, di ogni ordine e grado. Gli studenti delle scuole dell'infanzia e delle elementari saranno coinvolti nella realizzazione di piccole lanterne di cartoncino colorato e disegnato, mentre i ragazzi delle scuole medie scriveranno pensieri e riflessioni sulla Pace da esporre. Gli studenti delle scuole superiori, invece, si concentreranno su testi che trattano il tema della pace e saranno invitati a scrivere una parola simbolo di Pace da condividere con la comunità.
Tutte le classi si riuniranno in piazza Foglia per un momento di canto e preghiera ecumenica e interreligiosa, che rappresenterà un'occasione unica di unione, speranza e riflessione collettiva.
L'evento è patrocinato dal Comune di Rozzano.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2024, 14:26