Descrizione
Non si fermano i controlli per prevenire i reati e garantire la sicurezza sul territorio. Nella giornata di ieri, la polizia locale ha fermato un uomo di nazionalità straniera, E.M.S., di 35 anni, che ha eluso un posto di blocco e, alla vista degli agenti, ha dato inizio ad un inseguimento in via Roma. Il fuggitivo è stato fermato dopo un lungo inseguimento per le vie di Cassino Scanasio.
Durante il controllo, è emerso che il soggetto era in evidente stato di ebbrezza alcolica con tasso alcolemico di 1.37 grammi litro, e risultava privo di patente di guida. In aggiunta, all'interno del veicolo sono stati rinvenuti indumenti di provenienza furtiva, per un valore stimato di circa 300 euro, nonché due passamontagna, che hanno ulteriormente alimentato i sospetti degli agenti. In seguito agli accertamenti, è stato confermato infatti che l’auto utilizzata dal soggetto era stata appena rubata.
Il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario mentre l’uomo, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, è stato deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, ricettazione, furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente.
Per il reato di guida in stato di ebbrezza è scattata una multa di 5.100 euro. Sono state applicate inoltre ulteriori sanzioni per un totale di 8100 euro.
Le indagini della polizia locale proseguono per fare luce su eventuali ulteriori attività illecite connesse al furto di beni e veicoli sul territorio.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 gennaio 2025, 10:39