New entry nella giunta comunale, Mattia Ferretti è il nuovo assessore

Il vice sindaco Maria Laura Guido ha conferito l’incarico di assessore al bilancio e alle società partecipate a Mattia Ferretti, giovane imprenditore e figlio dell’ex sindaco prematuramente scomparso. 

Data :

10 gennaio 2025

New entry nella giunta comunale, Mattia Ferretti è il nuovo assessore
Municipium

Descrizione

Nuovo ingresso nella giunta comunale. Il vicesindaco Maria Laura Guido conferisce a Mattia Ferretti le deleghe al bilancio e alle società partecipate. La sua nomina assume un significato particolare, in quanto Mattia è il figlio dell’ex sindaco Gianni Ferretti, prematuramente scomparso, una figura che ha lasciato un segno profondo nella storia della comunità locale.

Trentaquattro anni, una laurea in economia e commercio ed una conseguita in inglese in international business and entrepreneurship, Mattia Ferretti è un giovane imprenditore con una solida esperienza maturata attraverso una carriera professionale improntata all'innovazione. Nel suo ruolo di assessore si occuperà di gestire le risorse finanziarie del Comune, garantendo la sostenibilità e la trasparenza nella gestione del bilancio, nonché di sviluppare nuove sinergie con le società partecipate.

“Mattia Ferretti è una persona di grande competenza e serietà che saprà affrontare con determinazione, pragmatismo e spirito di squadra le sfide economiche e finanziare che ci attendono – commenta il vice sindaco Maria Laura Guido – il suo percorso caratterizzato da una forte passione e dal desiderio di proseguire l’impegno di suo padre, rappresenta una risorsa preziosa per l’amministrazione comunale. A nome mio e dell’intera giunta auguro a Mattia buon lavoro. Siamo pronti a collaborare per il bene della comunità”.

La nomina del nuovo assessore rappresenta un importante passo nel processo di rinnovamento della giunta comunale e di proseguimento dell’azione amministrativa per realizzare gli obiettivi di sviluppo futuro del Comune con efficacia e nuove prospettive.

“Assumo con grande onore e responsabilità questo ruolo – dichiara Mattia Ferretti - L’eredità di mio padre mi sprona a lavorare con dedizione per continuare quel percorso di crescita e di progresso che aveva avviato. In questo nuovo incarico, il mio impegno sarà quello di valorizzare ogni risorsa disponibile per il bene comune, con la trasparenza e l’integrità che caratterizzano l’azione di questa amministrazione. Sono pronto a mettermi al servizio dei cittadini e a collaborare con il vice sindaco e con tutti i membri della giunta per il futuro del nostro Comune.”

Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 10:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot