Salta al contenuto principale

Il Comune rende omaggio ai tre Carabinieri caduti in servizio a Castel d’Azzano

L’amministrazione comunale si unisce al cordoglio dell’intera Nazione per la tragica scomparsa dei tre Carabinieri deceduti a seguito della drammatica esplosione avvenuta nei giorni scorsi a Castel d’Azzano.

Data :

17 ottobre 2025

Il Comune rende omaggio ai tre Carabinieri caduti in servizio a Castel d’Azzano
Municipium

Descrizione

Questa mattina, una delegazione del Comune ha preso parte alla cerimonia commemorativa tenutasi presso la Tenenza dei Carabinieri di Rozzano, per testimoniare la vicinanza e il profondo dolore della nostra comunità di fronte a una perdita che tocca il cuore del Paese intero.

In adesione al lutto nazionale proclamato dal Consiglio dei Ministri, le bandiere del Municipio sono esposte a mezz’asta in segno di rispetto e partecipazione.

Le esequie di Stato si terranno oggi, venerdì 17 ottobre, alle ore 16, nella Basilica di Santa Giustina in Prato della Valle, a Padova, alla presenza delle massime autorità civili e militari.

L’amministrazione comunale esprime sentimenti di profonda stima e riconoscenza nei confronti delle donne e degli uomini dell’Arma dei Carabinieri, che ogni giorno, insieme a tutte le Forze dell’Ordine, operano con dedizione e coraggio per garantire la sicurezza e il bene della collettività.

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 10:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot