Festa dello Sport, al via l’edizione 2024

Domenica 15 settembre 2024

10 settembre 2024

Festa dello Sport, al via l’edizione 2024

Cascina Grande si prepara ad accogliere la nuova edizione della Festa dello sport. La promozione della cultura sportiva e il coinvolgimento dei giovani e delle associazioni sono da sempre al centro dell’attesa manifestazione che quest'anno vedrà anche un momento dedicato alle premiazioni degli atleti più meritevoli.

L’appuntamento organizzato dal Comune in collaborazione con Ama Sport è per domenica 15 settembre dalle ore 15 alle ore 19 negli spazi esterni di Cascina Grande, un pomeriggio ricco di attività grazie alla partecipazione di 24 associazioni e società sportive iscritte all’albo comunale. Tecnici e istruttori qualificati avranno l’opportunità di illustrare al pubblico le proposte per la stagione 2024/25 ed esibirsi in dimostrazioni pratiche: dalla danza, alla ginnastica artistica senza dimenticare il tennis e gli sport di squadra, come la pallavolo, il basket, e molte altre discipline come il pugilato e le arti marziali.

“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi e a vivere insieme questo momento di festa con cui vogliamo esprimere in maniera emblematica il valore dello sport nella nostra città – dichiara il sindaco Gianni Ferretti – il nostro impegno è una costante nel tempo, perché sport è partecipazione, inclusione e condivisione. A qualsiasi livello si pratichi”.

Fra le novità di quest’anno c'è la premiazione degli atleti che, nella scorsa stagione sportiva, si sono particolarmente distinti nella propria specialità sia a livello individuale che come squadra. Le "stelle dello sport" segnalate dalle associazioni riceveranno infatti un attestato di riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale per l’impegno e i risultati ottenuti.

“Ringraziamo tutte le realtà cittadine che anche quest’anno hanno accettato con entusiasmo di aderire a questa bella e rinnovata manifestazione – aggiunge Marco Paolini, assessore allo sport -  Le nostre associazioni e società sportive rappresentano un patrimonio prezioso e sono il vero spirito dello sport che emerge nello stare insieme, uniti da amicizia, lealtà e passione”.

Ultimo aggiornamento: 10 settembre 2024, 09:42