Descrizione
Servizi pubblici digitali sempre più accessibili e inclusivi. Il Comune di Rozzano si è candidato ed ha ottenuto un contributo economico nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per il rifacimento del proprio sito web.
Questo nuovo sito risponde alle più recenti normative e agli standard europei di trasparenza e accessibilità sia per quanto riguarda le notizie dell'amministrazione locale e le informazioni sugli uffici comunali e i documenti pubblici, sia per quanto riguarda i servizi digitali per il cittadino.
Tramite le proprie credenziali di identità digitale il cittadino può interagire facilmente con il Comune ed usufruire dei servizi disponibili online come prenotare un appuntamento con gli uffici comunali, inviare segnalazioni, effettuare pagamenti, presentare richieste e inviare istanze agli uffici competenti. I servizi digitali del sito consentono inoltre al cittadino di visionare, tramite la sua area personale, lo stato di avanzamento della propria pratica.
Il nuovo sito risponde a requisiti molto specifici in termini di struttura dei contenuti, grafica, funzionalità e caratteristiche tecniche secondo un modello standard definito Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) e dal Dipartimento della Trasformazione Digitale.
Contenuti correlati
- Primo giorno di scuola: il saluto del sindaco e dell’amministrazione comunale
- Contributi per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità
- Contributi per le spese dell'asilo nido
- Rozzano Capitale Italiana della Cultura 2028! Non hai ancora presentato la tua proposta per la candidatura?
- Eclissi totale di Luna: un evento da non perdere!
- Strage di Bologna
- Al via il progetto “Rozzano sicura", controlli h24 e interventi mirati
- Chiusure e orari estivi degli uffici comunali e dei servizi di pubblica utilità
- Cerchi lavoro? Scopri le ultime offerte!
- Anniversario della strage di via D’Amelio
Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2024, 15:15