Municipium
Descrizione
Questa mattina il sindaco Gianni Ferretti e l'assessore all'istruzione Ivan Cariello hanno premiato le classi vincitrici del concorso "Cultura e tradizioni, il presepe a scuola" rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia e delle scuole primarie del territorio.
Congratulazioni alla classe Arcobaleno della scuola dell'infanzia via Monte Abetone, che si è aggiudicata il premio con l'elaborato dal titolo "Una storia che fa notizia". Complimenti anche alla classe 1b della scuola primaria di via Ugo Foscolo, i cui alunni hanno vinto con l'elaborato dal titolo "Un presepe morbido come un caldo abbraccio". Ad entrambe le classi l'amministrazione comunale ha consegnato un attestato di riconoscimento e un buono dal valore di 100 euro per l'acquisto di libri e materiale didattico.
Due particolari menzioni di merito sono state rivolte inoltre alla scuola primaria di via Garofani, per l'originalità e l'eccellenza del lavoro svolto, e alla classe 5 B della scuola primaria di via Ugo Foscolo per la creatività e l'uso dell'arte quale messaggio contro le guerre.
La commissione giudicatrice del concorso, giunto alla sua seconda edizione, era composta da Don Luigi Scarlino, sacerdote della Chiesa di Sant'Angelo, Bimen Kamel, padre della Chiesa copta ortodossa e Keith Jones, pastore della Chiesa anglicana.






Municipium
Contenuti correlati
- Rozzano Capitale italiana della cultura, la lettera aperta del sindaco
- Chiusure e variazioni degli orari degli uffici comunali durante le festività natalizie
- Convocazione Commissione Consiliare congiunta "Risorse dell'Ente" e "Ambiente e Territorio"
- Festa di Sant’Ambrogio, Patrono della città
- AAA tirocinanti cercasi
- Addio alla carta di identità cartacea
- Refezione scolastica, dal 2026 le nuove tariffe
- Sanzioni più severe per chi abbandona i rifiuti
- Al via il concorso vetrine 2025, “Natale nel mondo”
- Convocazione Commissione Consiliare Scuola, Sport e Cultura
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2024, 11:31