Descrizione
E' aperto il bando 2025 per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici disponibili nell’Ambito Territoriale Sociale Visconteo. Il bando è rivolto ai cittadini residenti e/o che lavorano nei Comuni di Rozzano, Basiglio, Binasco, Casarile, Lacchiarella, Locate di Triulzi, Noviglio, Opera, Pieve Emanuele, Vernate e Zibido San Giacomo. L'avviso è pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente del sito del Comune, clicca qui
Le domande possono essere presentate esclusivamente per via telematica dalle ore 10 del 28 ottobre alle ore 10 del 2 dicembre.
È necessario registrarsi sulla piattaforma informatica regionale www.serviziabitativi.servizirl.it e inserire la propria domanda completa di marca da bollo. La registrazione e l’accesso alla piattaforma informatica sono possibili attraverso tre modalità:
1. tessera sanitaria CRS (Carta Regionale dei Servizi) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
2. CIE (Carta d’Identita’ Elettronica).
3. credenziali SPID (username e password del sistema Pubblico di Identità Digitale)
La marca da bollo del valore di € 16,00 può essere assolta in modo virtuale seguendo le indicazioni disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate oppure acquistandola presso i rivenditori autorizzati e inserendo il numero della stessa nell’apposito campo della piattaforma regionale. In caso di controllo è necessario esibire la marca da bollo annullata.
I cittadini di Rozzano possono richiedere supporto nella compilazione e nell’invio delle domande:
- presso il Comune in piazza G.Foglia previo appuntamento attraverso il servizio di prenotazioni online (in caso di impossibilità ad effettuare la prenotazione on line, contattare il numero 0282261, scegliendo l'opzione 2 Servizi Sociali e successivamente l'opzione 3 Ufficio Casa)
- presso gli uffici Aler di via Garofani 21, il mercoledì dalle ore 9 alle ore 12:30m previo appuntamento telefonico ai numeri 0273922107 oppure 0273923321
Si precisa che per ottenere appuntamento presso gli sportelli di assistenza Aler e presso il Comune è necessario essere già in possesso di attestazione ISEE, SPID o PIN e marca da bollo da € 16.00. In caso contrario non potrà essere fissato l’appuntamento. I documenti sopraindicati devono essere portati solo in visione (non è necessario consegnare fotocopie).
Contenuti correlati
- 4 Novembre – Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate
- Graduatoria provvisoria per l'assegnazione di unità abitative nello stato di fatto destinate ai Servizi Abitativi Pubblici
- Cimiteri, orario per le festività dal 30 ottobre al 2 novembre 2025
- Il Comune rende omaggio ai tre Carabinieri caduti in servizio a Castel d’Azzano
- Convocazione Consiglio comunale del 20 ottobre 2025
- Scaricano mobili davanti ai cassonetti, le telecamere li incastrano. Multa da 1000 euro
- Lutto cittadino per la scomparsa di Angelo Valente
- Convocata la Commissione Consiliare “Antimafia, Sicurezza e Legalità”
- Assegnazione spazi comunali alle associazioni senza scopo di lucro
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 11:12