Accensione dei riscaldamenti

La legge stabilisce il calendario per accendere i riscaldamenti secondo una suddivisione in zone climatiche

9 ottobre 2024

Accensione dei riscaldamenti

Nella nostra regione il periodo di accensione dei termosifoni è dal 15 ottobre 2024 al 15 aprile 2025 con un massimo di 14 ore giornaliere.

In caso di avverse condizioni metereologiche e senza alcuna ulteriore ordinanza del sindaco, gli impianti termici possono essere attivati per una durata giornaliera massima di 7 ore.

La temperatura massima consentita è di  19°C + 2°C di tolleranza per tutti gli edifici a esclusione di quelli adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, il cui limite rimane invariato a 18°C+ 2°C di tolleranza.

Il periodo e le temperature regolamentati non si applicano ad alcuni edifici quali, tra gli altri, gli ospedali, le cliniche, le case di riposo, le scuole dell’infanzia e i nidi d’infanzia.

Ultimo aggiornamento: 10 ottobre 2024, 09:38