Trasporto pubblico, servono più autisti

Trasporto pubblico, servono più autisti

Data :

24 ottobre 2023

Trasporto pubblico, servono più autisti
Municipium

Descrizione

Autoguidovie assume nuovi conducenti per risolvere il problema dei disservizi sulle linee del trasporto pubblico locale dovuti alla carenza di personale. E’ quanto specificato nel comunicato stampa diffuso dall’azienda anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini che contattavano il Comune per comunicare il disservizio. Attualmente nell’area di Rozzano sono scoperte 13 posizioni. Questa situazione ha reso necessaria una rimodulazione da parte di Autoguidovie che ha parzialmente ridotto la frequenza di alcune linee per garantire la mobilità a tutti.

Chi è interessato ad intraprendere la professione di conducente di linea può inviare la propria candidatura collegandosi direttamente al sito di Autoguidovie.

Autoguidovie è stata la prima azienda in Italia a istituire l’Academy, un’opportunità formativa per diventare a tutti gli effetti conducente acquisendo le conoscenze necessarie e i titoli abilitanti (patente D e CQC persone) a costo zero. Un percorso di formazione continua che proprio questo mese ha inaugurato la quinta classe. La società si fa carico delle spese che servono per ottenere le patenti per chi aderisce al programma, garantendo costante affiancamento nel percorso di crescita, allo scopo di sostenere l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro e rispondere alla richiesta di incremento della mobilità.

Dall’avvio dell’Accademy, Autoguidovie ha assunto 44 autisti, di questi, 10 sono attualmente occupati dell’area di Rozzano.

Per leggere il comunicato stampa clicca qui

Ultimo aggiornamento: 24 ottobre 2023, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
Anti-Robot Verification
È necessario verificare che tu non sia un robot