Una nuova recinzione in legno per l'Oasi La Sorgiva

L'opera di recinzione è lunga 60 metri e composta in legno certificato e trattato con sostanze antimuffa e antimarcescenza di origine naturale

Data :

23 aprile 2024

Una nuova recinzione in legno per l'Oasi La Sorgiva
Municipium

Descrizione

Un sentito ringraziamento da parte dell'amministrazione comunale alla società MM spa per aver contribuito a mettere in sicurezza la nuova area naturalistica di Rozzano. Si sono appena conclusi i lavori di installazione della recinzione che delimita parte del perimetro dell'Oasi La Sorgiva, area protetta e rinaturalizzata tra il depuratore di San Rocco e la tangenziale, nei pressi del centro commerciale Fiordaliso. 

L'opera di recinzione è stata realizzata dalla società MM spa che gestisce il depuratore. E' lunga 60 metri e composta in legno certificato e trattato con sostanze antimuffa e antimarcescenza di origine naturale. 

La nuova recinzione ha lo scopo di delimitare il prato che diventerà presto un giardino per le farfalle. I volontari dell'associazione APE Natura, a cui il Comune ha affidato la gestione dell'Oasi, vi hanno infatti già messo a dimora piante e arbusti specifici e adatti ad attirare farfalle e altri insetti preziosi come le api. Una piccola azione per preservare la biodiversità. 

Un ringraziamento alla società MM anche da parte di Catia Acquaviva, presidente dell'associazione APE Natura che sottolinea l'importanza di quest'opera di recinzione per proteggere il patrimonio ambientale di quest'area ed esprime gratitudine per il sostegno e la collaborazione dimostrata. 

Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2024, 14:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot