Descrizione
Il sindaco Mattia Ferretti e l'assessore all’istruzione Maria Cristina Perretta hanno incontrato in Comune la professoressa Monica Mansi, per porgerle il saluto e il ringraziamento dell’amministrazione comunale. La professoressa lascia infatti Rozzano per assumere un nuovo incarico a Milano.
Dal 2017, prima come reggente e poi, dal 2018, come dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Monte Amiata, Monica Mansi è stata un punto di riferimento fondamentale per la scuola e per tutto il territorio. Con visione, passione e competenza, ha promosso una vera e propria “scuola del futuro”, dando vita a un progetto d’eccellenza: il Robohub, il laboratorio di coding e robotica interno all’istituto scolastico e unico nel suo genere in Italia.
Stampanti 3D, scanner, tablet, bracci meccanici, robot, maxi schermo, auditorium e postazioni di lavoro, fanno oggi del Robohub un modello riconosciuto a livello nazionale, un progetto scalabile e una risorsa per tutte le scuole del territorio. Non solo, il laboratorio è anche un centro di formazione accreditato per il conseguimento del patentino di robotica. Un'eredità preziosa per i ragazzi, per i docenti e per tutta la città.
Alla professoressa Mansi i migliori auguri per un futuro ricco di soddisfazioni e nuove sfide. Grazie di cuore per il lavoro, per la passione condivisa e per aver creduto fino in fondo nella forza della scuola!
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 12:49