Municipium
Competenze
Fornisce supporto tecnico, operativo e gestionale per:
- le attività deliberative degli Organi istituzionali
- la registrazione di tutti gli atti degli Uffici comunali e della corrispondenza in entrata ed in partenza attraverso il servizio del protocollo generale, gestito su supporto informatico nel rispetto delle norme vigenti
- la tenuta dell’Albo Pretorio per l’affissione di atti, manifesti, ed avvisi
- la promozione e l’organizzazione di corsi, convegni e seminari
- la programmazione e autorizzazione delle ferie del personale assegnato al settore stesso
- la verifica dello stato di malattia del personale comunale richiedendo le visite domiciliari di controllo attraverso le istituzioni competenti
- la trasmissione delle comunicazioni mensili delle assenze per malattia al Responsabile dell’Area Economico-Finanziaria per operare le trattenute secondo le previsione del D.L 25 Giugno 2008, n° 112
- la tenuta e l'aggiornamento dell’Anagrafe della Popolazione residente (A.P.R.) e dell’A.I.R.E. (Anagrafe dei residenti all’estero) al servizio di certificazione e attestazione nelle materie anzidette ed alla cura di ogni atto previsto in materia, alla cura dei rapporti con le forze dell’ordine autorizzate alla consultazione degli atti anagrafici
- la cura dei censimenti, delle statistiche e dei rapporti con l’ISTAT
- la cura degli atti di Stato Civile in tutte le loro fasi per le quali sorgono, si modificano o si estinguono i rapporti giuridici di carattere personale e familiare e quelli concernenti lo “status civitatis” , la tenuta dei relativi registri ed ai servizi connessi di carattere certificativo, la cura dei rapporti con le autorità diplomatiche italiane all’estero
- la tenuta delle liste elettorali e la gestione degli atti e delle procedure elettorali in tutte le fasi oltre ai rapporti con la Commissione Elettorale Circondariale,la Prefettura, la Procura della Repubblica e con Regione Lombardia. Cura inoltre la gestione delle elezioni e dei referendum
- gli adempimenti in materia di toponomastica e numerazione civica, di competenza anagrafica
- l'aggiornamento degli albi dei giudici popolari di corte d’appello e di corte di assise d’appello, del piano topografico comunale, dell’albo degli scrutatori di seggio elettorale, nonché alle proposte di aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio elettorale
- la registrazione e consegna dei libretti di pensione (Ministero del Tesoro e Invalidi Civili)
- il rilascio delle carte di identità, delle pratiche per passaporti, dei lasciapassare per l’espatrio dei minori
- il rilascio di autenticazioni in materia di documentazione amministrativa, e autorizzazioni di traslazione e cremazione in materia di polizia mortuaria
- l'utilizzo della posta elettronica del Protocollo Informatico
- la gestione delle pratiche relative al commercio
Inoltre, alla Direzione amministrazione e organizzazione fanno capo i seguenti uffici e servizi:
- Staff del Sindaco
- Comunicazione
- Cultura
- Personale
- Demografici
- URP
- Facility Managment
- Protocollo e Messi
- Assicurazioni
- Avvocatura comunale
- Servizio Polizia Locale ( gestione amministrativa)
- Commercio e SUAP - Sportello Unico Attività Produttive
Municipium
Responsabile
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Tipo di organizzazione
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Persone che compongono la struttura
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Sede principale
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Contatti
Telefono : 0282261
Email dirigente : giancarlo.volpe@comune.rozzano.mi.it
Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2024, 10:05