In Cascina Grande la festa del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano

Il centro culturale Cascina Grande è stato scelto quest'anno dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano come luogo d'eccezione per celebrare la tradizionale festa d'estate!

22 luglio 2024

In Cascina Grande la festa del  Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano

Oltre 200 persone tra dottorandi, docenti e personale tecnico e amministrativo del Dipartimento si sono riuniti a Rozzano per un saluto in vista della meritata pausa estiva. Ad accoglierli erano presenti il sindaco Gianni Ferretti e il vicesindaco Maria Laura Guido, insieme al direttore del Dipartimento, il professore Marco Lovera.

Durante la giornata, i partecipanti hanno potuto visitare la biblioteca e il civico osservatorio astronomico. Grazie alla disponibilità del Gruppo Astrofili Rozzano, studenti e docenti hanno osservato il sole e la luna con il telescopio e ammirato i prestigiosi strumenti scientifici custoditi all'interno dell'osservatorio.

Per Rozzano, ospitare questo importante evento è un grande motivo di orgoglio e testimonia la rilevanza dell'osservatorio astronomico cittadino nel panorama culturale e scientifico del territorio.

L'amministrazione comunale ringrazia e augura buone vacanze a tutto il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano. Un ringraziamento particolare va a Laura Dalzini, referente per la comunicazione del Dipartimento e cittadina di Rozzano.